Volpi Collezioni
La collezione invernale di Volpi esprime una nuova femminilità, lussuosa e versatile, caratterizzata dall’incontro tra il valore artigianale e la più sofisticata innovazione materica, in un costante equilibrio che coniuga sartorialità e contemporaneità.
Silhouette
Le due anime di Volpi. Da un lato la vasta collezione di piumini, modulati nel gioco dei contrasti di diversi volumi, pesi e lunghezze e proposti in molteplici versioni; lunghi, corti, sfiancati o in varianti oversize.
Modelli classici per accontentare chi preferisce uno stile più tradizionale, ma quest’anno più che mai anche novità eccentriche nei tagli e nelle forme, impreziositi da ricami, pelliccia e pietre preziose.
L’altra realtà del mondo Volpi è rappresentata da silhouette morbide e avvolgenti, cappotti lunghi alla caviglia, giacche eleganti che enfatizzano il punto vita, mantelle e poncho, lunghi gilet e preziosissimi boleri.
Colori e stampe
Verde smeraldo, rosso rubino, rosa topazio e acqua marina, la palette colori dei piumini è ispirata alle pietre preziose, pietre che vengono anche inserite come raffinati dettagli sulle maniche, sui colli o nei bottoni gioiello. La gamma cromatica di cappotti e pellicce è più romantica e sofisticata; il classico nero, bianco, nuance tenui, i colori pastello giallo e rosa, i check di derivazione maschile e le stampe animalier.
Tessuti
I piumini, sia i più moderni che quelli più classici sono realizzati in raso e tessuti tecnici, impreziositi da colli e polsini in pelliccia. Per giacche e cappotti la raffinatezza e l’eleganza del cachemire e lana double. Visone, volpe, orilag e murmasky per le nuove tendenze della pellicceria.