La nostra storia

Il raggio d’azione dell’azienda si è molto ampliato: dal mercato italiano – punto di riferimento fino agli anni 2000 – le creazioni Volpi oggi hanno raggiunto le migliori boutique europee e i punti più importanti e strategici del Medio Oriente, fino ad approdare al mercato russo, conquistato nella sua quasi totalità.

Volpi è un’azienda in continuo aggiornamento, che ad ogni step raggiunto guarda sempre avanti, sia nella costante cura e nella ricerca del perfezionamento del prodotto, sia nella conquista di nuovi mercati che nel consolidamento di quelli in cui è già presente.

Ogni capo è il risultato di un connubio perfetto tra un concetto moda e la scelta tecnica dettata dal mercato di riferimento, senza mai perdere lo stile inconfondibile del Made in Italy.

L’azienda Volpi Confezioni nasce nel 1950 a San Romano, nel cuore della campagna toscana in provincia di Pisa, da un’intuizione dei fratelli Rino e Castruccio Volpi.

I ruoli sono ben definiti: uno è addetto alla confezione della pelle, mentre l’altro si occupa della conceria.

Negli anni ’60 la svolta definitiva verso quello che diventerà il core business dell’azienda: la pellicceria.

Negli anni ’90 Volpi amplia il prodotto con l’inserimento di pelle, piumini e tessuti tecnici, attualizzando i capi e dando loro un’allure più romantica e femminile, restando sempre in linea con la tradizione di sartorialità della pellicceria.

Oggi alla guida di Volpi – a sottolinearne il carattere familiare – c’è la seconda generazione: Flavia e il fratello Vincenzo.

Qualità

Pellicce preziose, pellami pregiati

Volpi seleziona i tessuti più esclusivi per soddisfare le esigenze delle donne eleganti e sofisticate di tutto il mondo.

Non solo pelliccia, anche una realtà nel mondo del pret-a-porter: cachemire, lana, raso e tessuto tecnico.

Tradizione

La tradizione familiare del brand

Questo è il segreto del nostro successo.

Il giusto mix di innovazione e tradizione è il valore aggiunto della nostra azienda che da una piccola realtà della provincia toscana adesso vende nelle boutique di tutto il mondo.

Made in Italy

Garanzia e qualità

Da sempre i nostri prodotti hanno la garanzia e la qualità del puro Made in Italy.

Le collezioni Volpi esprimono una femminilità lussuosa e versatile, caratterizzata dall’incontro tra il valore artigianale e la più sofisticata innovazione materica.

Showroom

Nel cuore di Milano in via Montenapoleone 9, ha sede il nostro showroom aziendale.

Al secondo piano di un prestigioso palazzo, in una delle vie più lussuose del fashion system internazionale vengono esposte le collezioni, accolti i clienti per le campagne vendita e organizzati eventi e shooting fotografici.

Loading